Torna a all'elenco cavalli Torna a all'elenco cavalli

Cornet Obolensky

Belga 1999 h. 172 cm

Disponibile con seme congelato

  • Origini

    Il padre Clinton è portatore delle migliori linee di sangue Holsteiner: Corrado, Capitol, Landgraf… Clinton è stato un, grande vincitore internazionale con Dirk Demeersman con il quale ha partecipato alle Olimpiadi di Atene piazzandosi ai primi posti della classifica individuale. Ottimo padre, ha moltissimi figli vincitori internazionali in tutto il mondo oltre che numerosi figli approvati stalloni..
    La madre di Cornet Obolensky è una figlia di Hearthbreaker, saltatore ai massimi livelli internazionali e ora in testa alle classifiche olandesi per indice genetico sul salto e sesto nella classifica dei migliori padri di saltatori al mondo!
    La nonna materna, ottima saltatrice, ha prodotto anche Querido, vincitore internazionale.

  • Performance

    CORNET OBOLENSKY si è classificato terzo alla Körung del Westfalen nel 2001 con il miglior punteggio di 9,24 sul salto.
    A soli sette anni ha iniziato la sua brillante carriera internazionale sotto la sella di Marco Kutscher con il quale ha continuato ad ottenere successi individuali e per la squadra tedesca: vincitore della Medaglia d’Oro a squadre ai Campionati Europei di Madrid, ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, a soli 8 anni! Vincitore di numerose Coppe delle Nazioni, vincitore per due volte della Top League Samsung a Barcellona (2007 e 2008)… Cornet ha ottenuto anche numerosi piazzamenti in Gran Premi CSI-O e CSI-W …

  • Produzione

    Cornet Obolensky è sicuramente destinato a diventare il miglior stallone al mondo. Oggi si trova al secondo posto nella classifica mondiale dei dieci migliori padri e, in tale classifica è di gran lunga il più giovane.
    E’ stato lo stallone più rappresentato ai Campionati del Mondo del 2014 in Normandia con ben 7 prodotti tra cui il fuoriclasse Cornado e Cornet d’Amour. Nel 2014 ha avuto oltre 65 figli diretti vincitori internazionali oltre a numerosi stalloni approvati tra cui Cristallo, vincitore dell’approvazione stalloni Westfalen; Coronas, vincitore del suo performance test; Cornet Prinz. Cornet Stern, Comme il Faut riproduttori già affermati. I puledri di Cornet Obolensky sono stati più volte premiati ai Campionati tedeschi foal grazie alla classe, ai superbi movimenti e all’armoniosa conformazione.