You are here:

Lord Calando

1.100

Holsteiner - 1985

170 cm

Disponibile con Seme Congelato
LORD LADYKILLER SAILING LIGHT
LONE BEECH
VIOLA COTTAGE SON
RICARDA
PERRA CALANDO I COR DE LA BRYERE
FURGUND
KERRYN MAMBO
FANGELIKA

Prezzo 1.100

Anticipo 600€ - Saldo 500€

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: COD: 41

Origini

Il pedigree di Lord Calando è molto interessante: il padre Lord è stato uno dei capostipiti dell’allevamento holsteiner con oltre 62 figli approvati tra cui Lord Z, Lavallo, Lord Incipit, Lorgano, Landos e molti grandi vincitori internazionali tra cui Lugana II, medaglia d’oro ai campionati d’Europa, plurivincitrice in CSIO; L’Eperon, medaglia d’oro a squadre ai Campionati Europei 1999 e vincitore CSI, CSIO; Livius, vincitore di una medaglia d’oro e due medaglie d’argento ai campionati del Mondo e d’Europa e della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles…
La madre Perra è niente meno la madre di Carthago Z, uno dei più grandi performer della storia, due volte olimpico con J. Lansink e uno dei grandi riproduttori degli ultimi anni. I padre di Perra, Calando I, olimpionico con K. Huck, è uno dei migliori padri di madri in Germania con oltre 180 figlie premiate fattrici.

Produzione

Lord Calando si è piazzato tra i migliori stalloni al mondo in base alla classifica WBCSH grazie ai successi ottenuti da circa 20 prodotti vincitori internazionali.
Il più famoso tra questi è senza dubbio LUX Z, grandissimo vincitore per l’Italia con J. Smith;; in squadra alle Olimpiadi di Sidney nel 2000; ai Campionati del Mondo di Jerez de la Frontiera; ai Campionati d’Europa di Arnhem e Hickstead; finalista della Coppa del Mondo a Las Vegas; piazzato negli CSIO e CSIW di Roma, Calgary, Londra, La Baule, Goteborg, Aachen, Hickstead. Lux Z è padre a sua volta di numerosi vincitori internazionali.Altri figli di Lord Calando sono: Locando CSIO con M- Ehning; Nabob, CSIO; Fabienne CSIO con P. Raymakers; Lucy, CSIO con K. Offel; CSI con E. Couperie

Consigli per l'incrocio

Lord Calando si incrocia bene con cavalle che mancano di struttura e movimenti. Vista la linea materna, trasmette anche sangue.