Argentinus

700,00

Hannover - 1980

172 cm

Disponibile con Seme Congelato
ARGENTAN I ABSATZ ABGLANZ
LANDMOOR
WORMS WOHLAND
LANDSCHAFT
DORLE DUDEN II DUELLANT
LOWENART
WINTERROSE WIRBEL II
FREHEITSGLUCK
Vedi la scheda di Argentinus su Horsetelex

Prezzo 700,00
(prezzo a paillette)

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: SKU: 7

Origini

Argentan è considerato uno dei fondatori della razza Hannover: ha prodotto ben 119 fattrici premiate oltre a 18 stalloni approvati!. Argentan è padre anche di numerosi vincitori in salto ostacoli e dressage tra cui: Aramis, vincitore in Coppa del Mondo, 4° Olimpiadi di Los Angeles; Alcazar, campione di salto ostacoli nel ‘90.
Ottima anche la linea materna di Argentinus dalla quale discendono numerosi vincitori.

Performance

Terzo classificato su 54 candidati al Performance Test ad Adelheidsdorf con 126 punti.Nonostante l`intensa attività stalloniera, Argentinus è anche un saltatore di successo, vincendo in Germania in concorsi nazionali ad alto livello fino all’età di 11 anni quando è stato definitivamente ritirato.

Produzione

Argentinus è uno stallone fenomenale: è l’unico ad essere stato per 5 anni in testa alla classifica della Federazione Nazionale Tedesca grazie ai risultati ottenuti dai suoi figli sia in dressage che in salto ostacoli; è stato 1° nella classifica degli stalloni della sua generazione in salto ostacoli; 1° nella combinata per salto ostacoli e dressage e 2° dietro solo a Donnerhall nella classifica dei padri di vincitori in dressage.

Sono moltissimi i figli che lo hanno reso celebre, Argentinus conta ad oggi oltre 70 figli che hanno saltato in cat. 1,60!

Ricordiamo in particolare il fenomenale Arko III, grandissimo vincitore sotto la sella di  Nick Skelton, olimpionico ad Atene, miglior cavallo in Europa nel 2004, 2005 e 2006;  All Star 5, Medaglia d’Oro ai Campionati Europei di Goteborg nel 2017; Anka, CSIO con M. Ehning; Adlantus As WEG 2002 con L. Nieberg; Asmodina, top price alle aste (450.000 DM), CSIO con V. Sozzi; Autogramm, vincitore in CSIO e Coppa del Mondo; Azzaro, stallone approvato e vincitore internazionale con T. Wulschner, Asti Spumante, grande vincitore internazionale;  … Per il dressage ricordiamo gli internazionali: Aleppo S con I. Werth e Albano con H.Kemmer vincitore della medaglia d’oro a squadre al Campionato Europeo nel 2001; Amaretto, venduto alle aste per 150.000 DM e vincitore con I. Werth di 34 Grand Prix; Jungle Prince vincitore del Campionato Federale Tedesco…

Consigli per l'incrocio

La produzione di Argentinus si distingue per la forza e la struttura, per i movimenti fuori dal comune e l’importante modello.