Armison

Belga - 2014

178 cm

Disponibile con Seme Fresco
ARMITAGE -ARGENTINUS -ARGENTAN I
-DORLE
-FARINA -GRANNUS
-FATIMA
JUST ME D -CICERO Z VAN PAEMEL -CARTHAGO
-RENDEZ VOUS VAN PAEMEL
-NISTRIA DE LAUZELLE -SKIPPY II
-JESSICA DE LAUZELLE

Prezzo spedizione seme fresco tutti i giorni Ordini entro le 9 lunedì, martedì, mercoledì, giovedì

Anticipo 450€ - Saldo 740€

Sconto del 10% per l’acquisto di due monte

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria:

Origini

Armison nasce da due genitori dalla importante carriera sportiva internazionale.

Suo padre Armitage ha vinto e si è piazzato ai massimi livelli in CSI e CSIO con Marcus Ehning (Aquisgrana, Dortmund, Valkensvaard, Arezzo, La Baule, San Patrignano…).

ARMITAGE si sta dimostrando un ottimo riproduttore: ha prodotto numerosi ottimi saltatori internazionali in cat 1,50 e 1,60.

Tra i suoi figli più famosi ricordiamo ARMITAGE BOY grande vincitore internazionale, ha fatto parte della squadra francese in numerose importanti occasioni. Passato sotto la sella di Lorenzo de Luca nel 2016 ha vinto la Coppa delle Nazioni di San Gallo; 3° nel Gran Premio di Coppa del Mondo di Leizpig nel 2019 e Verona nel 2016…

Altri importanti figli di Armitage sono: Armik, CSI 5*, 2° GP 5* di Spruce Meadows nel 2019; CLASSIC, CSI 5*; Magic Park, CSIO 5*;  Appearence 2, CSI 5*; Paris CSIO 4*, Campionati d’Euro

Ottima anche la linea femminile di Armison!

Sua madre Just Me D figlia di Cicero Z, dopo aver gareggiato nella finale dei sette anni del mondiale di Lanaken con Peter Devos, ha poi proseguito un’ottima carriera in CSI con lo stesso cavaliere belga, arrivando a saltare in categorie 160.

La nonna materna di Armison è l’ottima Nistria de Lauzelle (da Skippy II),  madre  di 3 saltatori in 160 (oltre a Just me D, Echo D, Tekila D), di 2 saltatori in 150 (Belem D Chai D) e dell’eccezionale Gin D saltatore in cat 170!!!

 

Performance

Considerato il miglior stallone linea salto della korung oldenburg del 2016, Armison ha portato a termine il performance test di 14 giorni di Adelheidsdorf del 2017 con l’eccezionale valutazione di 9.28 per l’attitudine a salto, ed ha superato le sessioni ‘sportive’ per stalloni di Verden nel 2018 e nel 2019.

Si è poi distinto in categorie per cavalli giovani ed anche in categorie ‘S’ (140).

 

Produzione

Armison è approvato per Hannover, Westfalen, OS, Meklemburg e DSP.

I suoi primi, promettenti, figli sono nati nel 2018.

Consigli per l'incrocio

Stallone di grande taglia, ma dall’eccezionale equilibrio ed agilità, per genetica ed attitudine è uno stallone di grande interesse.