You are here:

Big Star

1.1501.250

Kwpn - 2003

172 cm

Disponibile con Seme Fresco e Congelato
QUICK STAR GALOUBET A ALME
VITI
STELLA NITHARD
FLORA
JOLANDA NIMMERDOR FARN
RAMONA
ELYSETTE RAMIRO Z
PAEREL
Vedi la scheda di Big Star su Horsetelex

Prezzo

Fresco1.150

costo di una dose inseminante

Congelato1.250

costo di una paillette

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: COD: 108

Origini

Il sangue del padre QUICK STAR è sicuramente uno dei più preziosi per l’allevamento mondiale. Oltre che ottimo performer Quick Star è il padre di un numero incredibile di grandi vincitori internazionali, approvato in 21 studbook in tutto il mondo, da anni si trova ai primi posti della classifica mondiale degli stalloni WBFSH.
La madre Jolanda è stata una un’ottima saltatrice tanto da guadagnarsi l’affisso “jump” E’ sorella materna dello stallone Matterhorn.

Performance

Vincitore della Medaglia d’Oro individuale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016, Big Star è sicuramente lo stallone performer del momento!
Il suo cavaliere Nick Skelton con il quale ha vinto anche la medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Londra lo definisce il miglior cavallo che abbia mai montato!
E’ stato nominato cavallo Kwpn dell’anno, ha portato a termine senza errori 13 percorsi consecutivi in Coppa delle Nazioni e ha vinto un numero incredibile di Gran Premi in tutto il mondo

Produzione

Nonostante il seme di Big Star fosse inizialmente concesso con limitazione e fino al 2014 avesse meno di 20 figli in attività, alcuni di questi si stanno già dimostrando ottimi saltatori: E -Star saltatore in Gran Premio è stato selezionato per il performance test KWPN e Big Star Jr. è stato approvato dallo Stud Book Zangersheide nel 2011 ed è saltatore in categoria 1,50. Dal 2015 la sua produzione è andata progressivamente aumentando e ad oggi si contano circa 250 figli in attività.

Consigli per l'incrocio

Questo eccezionale stallone trasmette alla sua progenie il suo atletismo e il suo temperamento facendone una scelta top per qualsiasi fattrice da salto ostacoli.