You are here:

Chaclot

1.400

Oldenburger - 2009

171 cm

Disponibile con Seme Congelato
CHACCO-BLUE CHAMBERTIN CHAMBRIDGE
DESIREE IV
CONTARA CONTENDER
GODHARA
FLYING P FLY HIGH I FOR PLEASURE
LORAINE
PIRETT PILOT
GRISELDA
Vedi la scheda di Chaclot su Horsetelex

Prezzo 1.400

Anticipo 300€ - Saldo 1100€

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria:

Origini

Il padre CHACCO BLUE è capolista indiscusso della classifica mondiale WBFSH dei padri di saltatori internazionali. Nonostante sia scomparso prematuramente e la sua produzione sia limitata, l’eccezionale qualità dei suoi figli lo ha coronato miglior stallone al mondo nel 2017, 2018 e 2019!
E’ stato rappresentato da 4 figli ai Campionati Europei di Aquisgrana nel 2015 da 8 figli ai Campionati del Mondo di Tryon nel 2018 e da 6 figli ai Campionati Europei di Rotterdam. Oltre 900 suoi figli competono a livello internazionale e circa 140 saltano in categorie da 1,55 m!!
Tra i suoi migliori figli ricordiamo: Blue Movie finalista ai Campionati del Mondo di Tyron, Explosion W vincitore del Gran Premio Longines Global Champions Tour a Madrid nel 2018, miglior saltatore almondo nel 2019; Chaqui Z, Chaclot, Chacco Blue II, Crazy Quick, Miss Untouchable tutti grandi saltatori nei più importanti circuiti del mondo.

Chacco Blue è stato un grande saltatore a livello internazionale. Sotto la sella di Alois Pollmann-Schweckhorst, si è classificato al 3° posto nel GP di Falsterbo, al 2° ad Hachenburge al 1° in una cat 1.60m ad Olympia. Nel 2011, 3° classificato nel GP di Aquisgrana e vincitore nel 2012 del GP di Neumünster con Andreas Kruezer.
La madre di Chacco Blue, Contara da Contender, è stata a sua volta vincitrice internazionale.

Ottima anche la linea materna di Chaclot.
La madre Flying P è figlia di Fly High I, saltatore in cat. 1,50 m e figlio del capostipite FOR PLEASURE. La nonna Piret è figlia del grande PILOT

Performance

Chaclot ha iniziato la sua brillante carriera internazionale a 8 anni con Riccardo Pisani con il quale nel 2018 è entrato a far parte della squadra italiana, partecipando con successo ai più importanti Gran Premi CSI4*, CSI5* e CSIO5*: ha rappresentato l’Italia nelle Coppe delle Nazioni di Hickstead, Gijon, e Barcellona dove, nella Finale della Longines Nations Cup ha ottenuto uno splendido doppio netto. Nel  2019 ha ottenuto il 2° posto in Coppa delle Nazioni a San Gallo, 3° nel Gran Premio CSIO 5* di Hickstead, ha partecipato per l’Italia ai Campionati Europei di Rotterdam…

 

Produzione

Chaclot entra in razza nel 2019, approvato stallone dall’Oldenburg, Sbs, Zangersheide, SF.

Consigli per l'incrocio

Chaclot è riconosciuto come lo stallone più simile a Chacco Blue sia dal punto di vista morfologico, sia rispetto alla tecnica sul salto e all’attitudine alle performance..
Come suo padre si incrocia bene con cavalle con un po’ di sangue. Può trasmettere struttura, forza e tecnica sul salto.