You are here:

COCKTAIL DE TALMA

1.300

Sella Francese - 2012

171 cm

Disponibile con Seme Congelato
BALOUBET DU ROUET GALOUBET A -ALME
-VITI
MESANGE DU ROUET -STARTER
-BADINE
REGGAE DE TALMA CENTO -CAPITOL I
-VIOLA XI
NEW EVE DU MOULIN -QUIDAM DE REVEL
-UTOPIE II
Vedi la scheda di COCKTAIL DE TALMA su Horsetelex

Prezzo 1.300

Anticipo 350€ - Saldo 950€

Assicurazione gravidanza

Assicurazione sul saldo della monta

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categorie: ,

Origini

Pedigree d’eccezione per Cocktail de Talma, stallone che racchiude in sé il meglio delle genetiche confermate nel salto ostacoli a livello mondiale.

Suo padre è infatti l’eccezionale razzatore Baloubet du Rouet (dal 2008 ininterrottamente nella ‘top 20’ del ranking stalloni WBFSH dove è stato primo nel 2011 e nel 2012.

Nel suo curriculum sportivo Baloubet du Rouet può vantare la medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi di Atene 2004 con Rodrigo Pessoa con il quale in precedenza ha vinto anche tre finali di Coppa del Mondo consecutive (1998, 1999, 2000).

Una finale di Coppa del Mondo l’ha però vinta anche Cento, nel 2002 con Otto Becker, che è il nonno materno di Cocktail de Talma.

Sua madre Reggae de Talma, nata appunto da Cento e da una madre da Quidam de Revel, è una fattrice di grande valore che appartiene ad una linea femminile eccezionale, la ‘Lignée maternelle SF-93’ la stessa di Cor de la Bryere, Shiva d’Amaury, Safari d’Auge e di molti altri importantissimi soggetti… Reggae de Talma figura al 6° posto tra le migliori fattrici del mondo secondo il ranking di Hippomundo grazie ai suoi  numerosi figli vincitori internazionali di cui 3 in categorie 160!!!

Performance

Sempre finalista nella Grande Semaine de Fontainebleau dai quattro ai sette anni, agli ordini di Audrey Teixidor ha ottenuto vittorie e piazzamenti in CSIYH confermando ogni volta il suo potenziale sportivo.

Nel 2020 è passato sotto la sella di Grégory Wathelet con il quale si è messo subito in evidenza. Con il cavaliere belga la scorsa stagione Cocktail de Talma ha vinto consecutivamente due Gran Premi dei CSI di St. Tropez e si è piazzato in quelli di Stoccolma e Valkenswaard, oltre che in molte categorie dei principali CSI mostrando una grande facilità di salto e ampi margini di miglioramento in termini di performance.

Produzione

I suoi primi figli, nati nel 2018, hanno tutti spiccate doti atletiche e grande attitudine. Due di questi sono stati già approvati stalloni dal Sella Francese.

Consigli per l'incrocio

Stallone dalla genetica superba e dalle performance internazionali altrettanto significative, Cocktail de Talma ha dimostrato di trasmettere tecnica, rispetto e forza e mezzi enormi, ereditate dai suoi importanti antenati. Trasmette anche modelli armoniosi e sangue.