Conterno Grande

1.400,00

Oldenburger - 1995

169 cm

Disponibile con Seme Congelato
CONTENDER CALIPSO II COR DE LA BRYERE
TABELLE
GOFINE RAMIRO
CITA
EL GRANNUSCHKA GRANNUS GRAPHIT
ODESSA
EL RUMINA RAMINO
EL VIOLA

Prezzo 1.400,00

Anticipo 700€ - Saldo 700€

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: SKU: 16

Origini

Conterno Grande è uno dei migliori figli del capostipite Contender, da anni ai primi posti delle classifiche mondiali dei riproduttori. Contender ha prodotto oltre 80 stalloni approvati tra cui Contendro, Contango, Camiros, Cordobes I, tutti vincitori del loro performance test; è padre di oltre 60 fattrici premiate e di numerosi vincitori internazionali tra cui menzioniamo Montender vincitore del Campionato d’Europa 2005 a San Patrignano e grande vincitore internazionale con Marco Kutscher; Checkmate, medaglia d’oro per la Germania ai Campionati d’Europa e grande vincitore CSI e CSIO.
La madre Grannuschka sorella piena del vincitore internazionale Gio Granno (Franke Sloothaak) ha prodotto anche Couleur Rubin che, sotto la sella di Ludger Beerbaum, sta dimostrandosi uno dei più promettenti talenti dell’allevamento tedesco.

Performance

Conterno Grande è stato vice campione dell’approvazione stalloni in Oldemburg nel 1997 ed ha completato il Performance Test nel 1999 ad Adelheidsdorf . Nel 2000 ha ottenuto il 5° posto al Campionato tedesco di salto ostacoli dopodiché ha iniziato la sua carriera internazionale sotto la sella di Marco Kutscher con il quale ha ottenuto ottimi risultati tra cui una vittoria allo CSIO di Aquisgrana, al CSI di Brema, i secondi posti agli CSI-W di Olso e Ginevra, 3° CSIO Aquisgrana, CSI Milano e Brema…Nel 2005, sotto la sella di Philipp Weishaupt ha vinto il Gran Premio e la Coppa delle Nazioni dello CSIO di Podebray e nel 2006 ha vinto al CSI di Hardenberg e ha ottenuto un 6° posto nello CSIO di Aquisgrana.

Produzione

Conterno Grande si sta dimostrando un ottimo riproduttore e molti dei suoi figli sono stati premiati in Germania. Con un indice sul salto di 153 rientra nel miglior 5% degli stalloni Oldenburger.

Consigli per l'incrocio

Dotato di ottima tecnica e stile sul salto, di grande forza, Conterno Grande si incrocia bene con fattrici non pesanti e di sangue.