You are here:

Donbito Van de Helle

1.200

Belga - 1980

167 cm

Disponibile con Seme Congelato
GOLDSPRING DE LAUZELL GOTTHARD GOLFISH II
AMPA
ASSYA ALMHUEGEL
AMSEGIRL
LUNA LOMBARD LUGANO II
LANDSIEGEL
MARBEL MARMOR
DOMBILD

Prezzo 1.200

Anticipo 400€ - Saldo 800€

Assicurazione gravidanza

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: COD: 24

Origini

Il padre Goldspring de Lauzelle è stato uno dei migliori riproduttori in Belgio, padre di ottimi vincitori in concorso ippico e stalloni approvati.
La madre Luna discende da Lombard, anch’esso capostipite in Hannover.

Performance

Grande vincitore in concorso ippico in Italia. Montato da F.Moyersoen ha vinto diversi Gran Premi nazionali e concorsi internazionali tra cui Cortina, Cervia, Capri, Caserta, piazzato CSIO Roma. Fino a 20 anni, a dimostrazione della incredibile qualità e del carattere eccezionale, è stato protagonista sulla scena nazionale e internazionale ottenendo con Lucia Vizzini ottimi risultati allo CSIW di Bologna, CSI di Cervia, Pilot, Pielmberg e terminando la sua carriera vincendo il Campionato assoluto stalloni di Verona.

Produzione

Don Bito Van de Helle è sicuramente uno dei migliori stalloni operanti in Italia e i risultati dei suoi figli ne danno continuamente conferma; ricordiamo: Onda di Valmarina plurivinvitrice nelle categorie giovani cavalli e oggi vincitrice in CSIO: 1° CSIO Copenhagen, 1° CSI Cervia, 1° CSI Arezzo; Don Albert Bon dell’Orchidea, stallone approvato, vincitore a 3 anni in salto in libertà e modello, grande vincitore in esordienti e debuttanti; a 6 anni 2° nel Master di Verona, a 7 anni vincitore in Gran Premio e piazzato in internazionale; Asso della Torraccia, vincitore della semifinale del Circuito Classico a Salice Terme, 2° in attitudine al PNA classico di Grosseto 2000; Don Ophris Car dell’Orchidea, vincitrice del salto in libertà al PRA Lazio Umbria, vincitrice in esordienti, vincitrice delle semifinali del circuito classico; Donbito dell’Orchidea, piazzato in Gran Premio e concorsi internazionali; Sunny Doc, vincitrice a 4 e 5 anni, vincitrice del Campionato Hunter a 7 anni; Eressea 1° e equo al PNA, ottima debuttante; Sky Line 1° ex equo PNA…
Don Bito Van de Helle ha operato anche in Belgio per un breve periodo classificandosi 3° tra gli stalloni padri di giovani cavalli nel 1989.

Consigli per l'incrocio

Forza, robustezza, qualità, cavalcabilità e buon carattere sono le caratteristiche di Don Bito Van de Helle che ritroviamo nei suoi figli.