Elkintot

1.090,00

Sella Francese - 1992

167 cm

Disponibile con Seme Congelato
LE TOT DE SEMILLY GRAND VENEUR AMOUR DU BOIS
TANAGRA G
VENUE DU TOT JURISTE
RELIQUE
SHANNON JALISCO B ALME
TANAGRA
ORANGEBOUM CANAPVILLE
DARICOLE

Prezzo 1.090,00

Anticipo 200€ - Saldo 890€

Assicurazione totale gravidanza

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: SKU: 26

Origini

Elkintot porta le migliori linee di sangue francese:Le Tot de Semilly x Jalisco B x Canapville. Il padre Le Tot de Semilly è stato un grandissimo vincitore internazionale, padre a sua volta di numerosi vincitori CSI e CSIO tra cui Diamant de Semilly, CSIO e medaglia d`oro a squadre ai Campionati del Mondo 2002 per la Francia, Dohitzun Guernica CSIO per l`Italia e 1° circuito d`eccellenza a 7 anni con E. Frana; Ashley CSIO per la Gran Bretagna montato da M. Whitaker; Ultimee du Chemin CSIO; Fetiche du Pas, Campione dei 6 anni in Francia, Top Price alle aste Fences.

Performance

E’ stato un grandissimo vincitore internazionale; ha rappresentato l’Italia in ben 23 Coppe delle Nazioni tra cui le più prestigiose come quelle degli CSI-O di La Baule, Aachen, Roma , Falsterbo, Dublino, Helsinki, Rotterdam, due finali Samsung… effettuando numerosi percorsi netti ed ottenendo diverse vittorie e piazzamenti grazie ai quali è stato il miglior stallone in Italia nel 2002 e 2003. A coronamento della sua eccezionale carriera di saltatore, Elkintot ha partecipato ai Campionato del Mondo del 2002 e ai Campionati d’Europa del 2003, ottenendo, in entrambi i casi la qualifica per la finale dei TOP 25 al Mondo e in Europa. Ha ottenuto inoltre la qualifica per le Olimpiadi di Atene. Conclude la sua brillante carriera nel 2006 con la vittoria del GP CSI di Cinzano.

Produzione

In virtù degli impegni agonistici non ha potuto effettuare molte monte, ma i primi figli si sono già distinti nelle prove dei giovani cavalli. Nel 2006 Elwintot è stato 2° nel salto in libertà di Reggio Emilia e premiato in modello, ottimo saltatore; Eskal 3° salto in libertà a Travagliato; qualificato per la finale di Verona, vincitore del Criterium dei 6 anni ai Campionati
Italiani di Arezzo;ECHO DE GULDENBOOM, vincitore internazionale; Viola di San Calogero, Donatella de Guldenboom entrambi vincitori internazionali; Ghirindon, 2° in modello e obbedienza al PRA Nord Ovest.

Consigli per l'incrocio

Elkintot è un cavallo non molto grande, con un`eccezionale attitudine al salto e ottimo carattere; i suoi figli sono molto distinti e di bel modello.