Emerald

9901.200

Belga - 2004

170 cm

Disponibile con Seme Fresco e Congelato
DIAMANT DE SEMILLY LE TOT DE SEMILLY GRAND VENEUR
VENUE DU TOT
VENISE DES CRESIES ELF III
MISS DES CRESIES
CARTHINA Z CARTHAGO Z CAPITOL I
PERRA
TANAGRA 'S'VH DAROHOF LYS DE DARMEN
GESINA VGH DAROHOF
Vedi la scheda di Emerald su Horsetelex

Prezzo

Fresco1.200

costo di 1 dose inseminante

Congelato990

costo di 1 paillette

Spedizione seme fresco lunedì, martedì, mercoledì, giovedì WFFS negativo

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Svuota
Categoria: SKU: N/A

Origini

L’origine di EMERALD è davvero strepitosa!

Il padre è il famosissimo stallone performer DIAMANT DE SEMILLY che ha ottenuto in carriera i più importanti risultati a livello mondiale: Gran Premi Csio, Coppe delle Nazioni, medaglia d’Oro ai Campionati del Mondo, medaglia d’Argento ai Campionati Europei…

La carriera di Diamant de Semilly come riproduttore non è da meno! Da anni si trova in testa alla classifica WBFSH dei migliori stalloni al mondo: 1° nel 2015 e 2016; 2° nel 2017, 2018, 2019, 2020.

Tra i suoi figli più famosi grandi vincitori internazionali in salto ostacoli ricordiamo Don Vhp, Deauville S, Sunshine, Prunella d’Ariel, Diarado, Elvis ter Putte, Quickly des Kreisker, Ukamaro d’Ecaussine.

Diamant ha prodotto oltre 60 stalloni approvati in Francia e molti altri in tutto il mondo.

La madre di Emerald, CARTHINA Z, figlia dell’Olimpionico Carthago, completa in modo egregio la genealogia di questo eccezionale stallone!

Dalla linea diretta di Carthina discendono 8 saltatori internazionali di cui

Illusionatha Van’t Meulenhof grandissima vincitrice internazionale: 3° nel Gran Premio 1,65 del GP di Coppa del Mondo di Bordeaux,

Diamanthina Van’t Ruytershof sorella piena di Emerald, grande vincitrice internazionale fino a cat 1,60 montata da Niels Bruynseels, a sua volta madre di Herald Van’t Ruytershof cat 1,60; Kentucky Van’t Ruytershof cat 1,55; Le Blue Diamond Van’t Ruytershof cat 1,50; Je T’Adore Van’t Ruytershof 1,45…;

Fragile Van’t Ruytershof; Gucci Van’t Meulenhof; L’InnocenceVan’t Meulenhof tutti salataori in cat 1,45-1,50…

 

Performance

EMERALD è davvero un fuoriclasse!

E’ uno stallone con un talento, una forza, un carisma, un carattere fuori dal comune!

Lo dimostrano non solo i numerosi successi ai più alti livelli mondiali, ma anche il favore degli appassionati e allevatori che lo seguono come una star.

Emerald ha iniziato la sua brillante carriera sportiva vincendo la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo dei Giovani Cavalli a Lanaken e in pochi anni ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali grazie numerosi successi nei più importanti circuiti internazionali: finalista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, 2° nella finale di Coppa del Mondo di Goteborg, vincitore delle Coppe delle Nazioni a Aachen, Gijjon, Washington, Falsterbo,  Rotterdam… vincitore di numerosi GP CSI5*, GP CSIO a Bordeaux, Dortmund, Chantilly, Miami, Barcellona, Rotterdam…

Produzione

Con una genealogia e una carriera così importanti, Emerald non poteva che confermarsi anche un padre speciale.

Grazie ai risultati ottenuti dai suoi figli in concorsi internazionali Emerald ha scalato le classifiche dei migliori riproduttori al mondo ottenendo nel 2020 la prima posizione della classifica di Horsetelex come miglior stallone al mondo superando Chacco Blue!

Suo figlio Igor è sicuramente uno dei più straordinari talenti del momento: Medaglia d’Oro a squadre ai Campionati Europei del 2019 montato da Jos Verlooy, bronzo individuale, nominato “cavallo dell’anno 2019” dopo la sua fenomenale stagione sportiva che è continuata nel 2020 con numerosi importanti vittorie nei più prestigiosi concorsi internazionali!.

I’m Special de Muze è un altro eccellente figlio di Emerald che si sta dimostrando un riproduttore fuoriclasse! I’m Special de Muze si trova al primo posto della classifica mondiale degli stalloni di Horsetelex con figli di massimo 9 anni .

Tra gli altri numerosi figli di Emerald che stanno saltando a livello internazionale in cat 1,60 ricordiamo:

Ibbo Van’t Keldertje, Imerald Van’t Voorhof, I’m Special De Muze, Ilias Van’t Vlasmeer, Jeunesse Van’t Paradijs, Kasper Van’t Hellehof, Escape Z …Dal 2019 Emerald si dedicò esclusivamente alla riproduzione,catalizzando l’interesse di tutti gli allevatori, tant’è che nel 2020 Horsetelex gli conferì il primato nella speciale classifica dedicata ai riproduttori. Tra i suoi figli di grande talento riportiamo Igor, Ibbo Van’t Keldertje,  Ilias Van’t Vlasmeer, Jeunesse Van’t Paradijs and Kasper Van’t Hellehof ed Escape Z. Diamant de Semilly è il padre di questo stallone. Nato da Le Tot de Semilly vinse la medaglia d’oro a squadre ai Campionati del Mondo nel 2002 a Jerez de la Frontera. La madre di Emerald è Carthina Z. È anche madre di Diamanthina van de Ruytershof che ebbe grandi risultati con il cavaliere belga Constant van Paesschen. È anche la madre del giovane stallone emergente Nixon van’t Meulenhof.

Negativo per WFFS

Consigli per l'incrocio

Tecnica, forza, talento, carattere, desiderio di vincere… fanno di Emerald uno degli stalloni più interessanti e facili da incrociare.

E’ un cavallo moderno, ma solido e potente che si incrocia molto bene con cavalle che hanno bisogno di migliorare struttura e forza.