You are here:

For Pleasure

Hannover - 1986

167 cm

Disponibile con ICSI
FURIOSO II FURIOSO PRECIPITATION
MAUREEN
DAME DE RANVILLE TALISMAN
QUE JE SUIS BELLE
GIGANTIN GRANNUS GRAPHIT
ODESSA
GOLDI GOYA
FORTUNA
Vedi la scheda di For Pleasure su Horsetelex

Prezzo su richiesta

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: COD: 31

Origini

For Pleasure vanta una genealogia eccezionale; il padre Furioso II è senza dubbio uno dei più grandi stalloni mai esistiti, padre di numerosi vincitori internazionali e di oltre 50 stalloni approvati tra cui Voltaire, Heisman, Faust Z. Anche la linea materna è ottima: Gigantin è figlia di Grannus uno dei più importanti capostipiti tedeschi, padre di numerosi campioni internazionali e di 78 stalloni approvati. La madre Gigantin ha prodotto anche Winterstar, stallone approvato, Top Price alle aste di Verden.

Performance

E’ sicuramente uno dei più grandi saltatori degli ultimi anni e quello che ha ottenuto i maggiori successi: miglior cavallo al mondo in base alla classifica BCM nel 2003, vincitore di 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi, la prima ad Atlanta con Lars Nieberg, la seconda a Sidney con Marchus Ehning, vincitore di 3 medaglie d’oro ai Campionati d’Europa, vincitore di moltissimi Gran Premi internazionali: 1° GP CSIW Goteborg, 1° in Coppa delle Nazioni e vincitore di 2 categorie allo CSIO di Aachen, 1° nel GP CSI di Zurigo, 1° a Stoccarda; 1° nel GP CSIO di Lucerna, 1° allo CSIW di Amsterdam, 1° CSIO di San Gallo, 1° CSIW Londra…, 4° a squadre ai Campionati del Mondo 2002. Nel 2004, a 18 anni, è stato ancora protagonista: ha ottenuto 5 vittorie internazionali: Aach, Lipsia, Gera, Zurigo Wiesbaden, selezionato per la sua terza Olimpiade.
In precedenza, montato da Lars Nieberg, ha vinto la medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Atlanta e ai Campionati d’Europa, 2° nella finale di Coppa del Mondo oltre a numerose vittorie in GP CSIO e CSIW. For Pleasure, approvato in Oldenburg, ha ottenuto il miglior punteggio sul salto (145,95).

Produzione

For Pleasure si sta confermando un grande riproduttore, si trova infatti ai primi posti classifica dei migliori stalloni padri di vincitori in salto ostacoli in Germania. I risultati dei suoi primi figli sono impressionanti: Farina 1° CSIO Aquisgrana, 1° CSIO Barcellona e Lipsia, 1° CSI-W Mosca…; For Fun 1° CSIW Lipsia, 1° CSI Hannover 3° CSIO Aquisgrana; Flic Flac 1° CSI Gera e Kiew, 3° CSIW Ginevra; For Joy 2° CSIO Dublino 3° CSIW Bordeaux; Forrester 2° CSIO Falsterbo 1° CSI Handerberg; Forsyt 1° CSI Pinerolo e Handenberg … In Italia For Pleasure ha prodotto Milon della Florida 2° classificato a Cavalli a Confronto 2003, imbattuto nelle prove di modello nel 2004: 1° a Travagliato, 1° a Reggio Emilia, 1° al PRA Nord Ovest… ottimo debuttante, Oro di Valmarina premiato in modello, finalista a Verona, 3° obbedienza PRA Nord Ovest, 4° nella classifica dei 4 anni 2005, ottimo debuttante, vincitore a 6 anni; Nuvolari della Floria uno dei migliori cavalli della sua generazione; Strudel della Monica 2° Campionato puledri di Verona 2002.

Consigli per l'incrocio

For Pleasure è un cavallo non troppo grande e molto elegante al quale si addicono cavalle robuste che hanno bisogno di sangue.