Matisse Di Valmarina

500,00

Sella Italiano - 1999

169 cm

Disponibile con Seme Congelato
VOLTAIRE FURIOSO II FURIOSO
DAME DE RANVILLE
GOGO MOEVE GOTTHARD
MOSAIK II
BEAUTY JIR BEAU COQ COQ DE LA BRUYERE
GALOPADE DE NUIT
JIRCA RELIEF
JIVA

Prezzo 500,00

Anticipo 200€ - Saldo 300€

Assicurazione totale gravidanza

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: SKU: 45

Origini

Il padre Voltaire è uno dei migliori stalloni al mondo. Ha prodotto moltissimi vincitori internazionali in salto ostacoli, buoni cavalli da dressage, oltre che numerose fattrici e puledri premiati e decine di stalloni approvati in tutto il mondo. Anche in Italia i suoi figli si sono distinti; ricordiamo Cristal Melodie Campionessa assoluta puledri a Verona; Issimo di Villagana, vincitore del salto in libertà a Verona;
Morgana di Villagana Campionessa dei 5 anni 2002; Cecilio, Best in Show a Travagliato, 2° salto in libertà a Verona.
La madre Beauty Jir è stata un`ottima cavalla da concorso ippico con N. Chiaudani. Si è dimostrata anche un`ottima fattrice avendo prodotto: Highlander di Valmarina da Argentinus, cavallo dell’anno 2000, miglior cavallo al PNA di Grosseto, vincitore in esordienti e debuttanti, vincitore in dressage cat M; Invidia di Valmarina, da Rivage du Poncel, finalista nel salto in libertà a Verona, vincitrice in esordienti e 8° al Campionato Italiano dei 4 anni di Cervia nel 2001, vincitrice in debuttanti. Altea Bella, da Cruising, 2° in salto in libertà a Scandiano, vincitrice della prova di modello femmine di 3 anni, ottima saltatrice;
Belle Bon Bon, da For Pleasure scelta per Cavalli a Confronto 2003.

Performance

Vincitore del Performance Test 2003 con il miglior punteggio assoluto sia sul salto che per i movimenti. Nella stagione 2003 ha ottenuto numerosi piazzamenti in categorie esordienti qualificandosi per la finale del Campionato dei 4 anni ad Arezzo dove ha ottenutoil 2° miglior punteggio nella seconda giornata. Vincitore in modello a Scandiano, 2° a Travagliato. A tre anni 2° nella prova di addestramento del PRA di Nichelino; premiato in modello e finalista nel salto in libertà. Vincitore in debuttanti.
Nel 2006 è stato acquistato dalla Campionessa Italiana di Dressage Norma Paoli per l`eccezionale plasticità ed ampiezza dei movimenti. Piazzato in internazionali di completo.

Produzione

Tra i primi figli ricordiamo Bettina Bella 2° nella prova di obbedienza al PRA Nord Ovest 2007.

Consigli per l'incrocio

Matisse di Valmarina è un cavallo di buona struttura, con molto sangue e ottimi movimenti, si incrocia bene con cavalle che devono migliorare andature, distinzione e forza.