Milton Z

In offerta!

2.000 1.850

Zangersheide - 2011

170 cm

Disponibile con ICSI e Seme Fresco e Congelato
MYLORD CARTHAGO -CARTHAGO -CAPITOL I
-PERRA
-FRAGANCE DE CHALUS -JALISCO B
-SANDRO
SHAKIRA Z -SANDRO BOY -NIFRANE
-WIADORA
-CELENA Z -CRUYFF
--HELENA XX
Vedi la scheda di Milton Z su Horsetelex

Prezzo 2.000 1.850
ICSI: 200 prenotazione + 400 a embrione *prezzo speciale per l'Italia

Anticipo 350€ - Saldo 1500*€

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: ,

Origini

MILTON Z discende in via diretta da due grandi saltatori internazionali.

Suo padre è infatti Mylord Carthago  e sua madre Shakira Z ha gareggiato in CSI3* 155.

MYLORD CARTHAGO, saltatore olimpico (Londra 2012) ha avuto una eccezionale carriera sportiva con Penelope Leprevost. Vincitore in Gran Premi e Coppe delle Nazioni a Parigi, Helsinki, Vienna, La Baule, Gijon, Aquisgrana, Roma, è stato medaglia d’argento a squadre sia ai Campionati del Mondo di Lexington 2010 che Campionati d’Europa di Madrid nel 2011 dove si è anche piazzato al settimo posto individuale.
Grazie alla qualità della sua produzione, Mylord Carthago si sta imponendo sulla scena internazionale anche come razzatore qualitativo e versatile. Da sei stagioni figura infatti nella ‘top 100’ della classifica mondiale WBFSH per stalloni da salto ostacoli (quarta posizione nei ranking 2020 e 2021!!) e da quattro in quella del completo!

La madre SHAKIRA Z, a sua volta figlia di un altro stallone performer come Sandro Boy, ha avuto una significativa carriera sportiva internazionale con vari cavalieri tra i quali l’americano Peter Wilde. Prima di essere avviata allo sport, Shakira Z ha dato alla luce Milton Z per poi tornare in razza una volta ritirata dalle gare. Milton Z appartiene all’importante linea femminile Holsteiner 104a, famosa in tutto il mondo Gli stalloni Corland, Athletico, Capitano, Carneval, Caretano e Contendro così come l’eccezionale saltatrice Corradina 2 sono solo alcuni rappresentanti di questa importante linea materna

Performance

Preselezionato per i Campionati d’Europa 2021 di Riesenbeck, Milton Z ha gareggiato ad alti livelli con il belga Jérôme Guery vincendo e piazzandosi a Madrid, Oliva, Vejer de la Frontera, St. Tropez. Ha anche chiuso con un percorso netto le Coppe delle Nazioni di La Baule e Rotterdam, risultando il miglior binomio schierato dal Belgio. All’inizio del 2022 Milton Z è stato affidato a Marcus Ehning con il quale proseguirà la carriera sportiva internazionale.

Produzione

Milton Z è approvato stallone per AES, KWPN, WSI, Zangersheide, e la sua prima molto apprezzata produzione è nata nel 2019.

Consigli per l'incrocio

I suoi primi figli confermano le potenzialità riproduttive di Milton Z che trasmette ottima struttura su modelli moderni, galoppo ampio, equilibrio e buon carattere.