You are here:

Pommerol de Muze

1.000

Belga - 2015

167 cm

Disponibile con Seme Fresco e Congelato
EMERALD VAN 'T RUYTERSHOF -DIAMANT DE SEMILLY -LE TOT DE SEMILLY
-VENISE DES CRESLES
-CARTHINA Z -CARTHAGO
-TANAGRA 'S' VAN HET DAROHOF
LA CHICA DE MUZE -KANNAN GFE -VOLTAIRE
-CEMETA
-CAIPIRANJA -TARAN DE LA POMME
-CARRERA DE MUZE
Vedi la scheda di Pommerol de Muze su Horsetelex

Prezzo 1.000

Anticipo 300€ - Saldo 700€

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria:

Origini

Pommerol de Muze riunisce la migliore genetica  del salto ostacoli a livello mondiale ed è nato da una delle linee materne più prestigiose del Belgio.

Il padre, Emerald, montato da Harrie Smolders, è stato per anni uno dei migliori saltatori al mondo.

A sei anni, Emerald van ’t Ruytershof è stato vicecampione ai Campionati del Mondo per giovani cavalli e, cinque anni dopo, ha fatto parte della squadra olandese finalista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, classificandosi anche secondo nella finale della Coppa del Mondo a Göteborg. Con il suo cavaliere Harrie Smolders, Emerald ha ottenuto numerose vittorie nei Gran Premi internazionali. Nel 2018, ha trionfato nei Gran Premi di Bordeaux e della LGCT di Cannes, si è classificato secondo nella finale a squadre della Coppa del Mondo a Parigi e nella LGCT di Doha, e ha ottenuto il terzo posto nel Rolex Grand Prix di s’Hertogenbosch.

Emerald si sta dimostrando un fuoriclasse anche come riproduttore, grazie ai numerosissimi figli che competono a livello internazionale, si trova ai primi posti del world ranking WBFSH.

La linea materna di Pommerol de Muze è ciò che lo rende davvero speciale. La sua nonna Caipiranja ha gareggiato nei Grand Prix a 1,60m con la canadese Tiffany Foster, ottenendo ottimi risultati in concorsi prestigiosi come Spruce Meadows, La Coruña, Samorin e Bonheiden. La bisnonna Carrera de Muze ha saltato a livello Grand Prix con Harrie Smolders e Kurt De Clerq ed è figlia diretta della leggendaria Walnut de Muze. Con Harrie Smolders, Walnut de Muze è stata una delle migliori saltatrici dei Paesi Bassi e, come fattrice, ha prodotto gli stalloni approvati Falaise de Muze e I’m Special de Muze.

L’albero genealogico di Pommerol de Muze risale alla celebre fattrice Qerly Chin, che ha gareggiato ai massimi livelli con Christophe Barbeau, per poi affermarsi come una delle migliori fattrici del mondo.

 

Performance

Pommerol de Muze è stato approvato dal BWP, distinguendosi per la sua tecnica impeccabile, i riflessi eccezionali e le straordinarie doti atletiche.

Sotto la sella, continua a confermare il suo talento fuori dal comune. Grazie al suo eccellente pedigree e alle sue qualità nel salto, Pommerol de Muze rappresenta un grande valore aggiunto per l’allevamento

A 8 anni ha saltato fino in cat. 1,40 e poi si è infortunato.

Riprenderà l’attività sportiva in Italia nel 2025

Produzione

I primi figli di Pommerol de Muze hanno 6 anni nel 2025 e molti di loro si stanno mettendo i evidenza per l’attitudine al salto