Quel Homme de Hus

5001.900

Holsteiner - 2006

166 cm

Disponibile con Seme Congelato
QUIDAM DE REVEL JALISCO B ALME
TANAGRA
DIRKA NANKIN
ONDINE DE BAUGY
P-HAWAII CANDILLO CASSINI I
DESY
HAWAI II ALCATRAZ
ZITA III
Vedi la scheda di Quel Homme de Hus su Horsetelex

Prezzo

Fresco1.900
Anticipo: 400 - Saldo: 1.500

Saldo a cavalla gravida al 1° ottobre
Spedizione lunedì e mercoledì

Congelato500

Costo di 1 paillette

costo 1 paillette

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Svuota
Categoria: SKU: N/A

Origini

Il padre Quidam de Revel non solo è stato un grandissimo saltatore a livello olimpico (bronzo a squadre e quarto individuale alle Olimpiadi di Barcellona), ma è uno dei più importanti riproduttori al mondo. E’ stato per anni ai primi posti della classifica WBFSH.
Ha prodotto un numero impressionante di saltatori vincitori internazionali. Oltre 150 suoi figli sono registrati come saltatori in categorie 1,60!!! Era lo stallone più rappresentato ai Campionati del Mondo nel 2002 e del 2006 e anche oggi i suoi figli gareggiano nelle più importanti competizioni al mondo.
Sono moltissimi i suoi figli che sono diventati a loro volta importanti stalloni, ricordiamo Nabab de Reve, Dollar dela Pierre (Tlaloc M), Quaprice Bois Margot, Quantum, Quasimodo, Guidam, Quite Capitol…
Quel Homme de Hus ha un’ottima linea femminile. La madre P-Hawaii ha prodotto anche Lauderdale buon saltatore cat in cat 1,40, ma la sua produzione si distingue principalmente in dressage. La nonna materna Hawai II ha prodotto ben 8 saltatori tra cui Legolas vincitore internazionale in cat. 1,60, Eric der Rote 1,50, Caraccho 1,40, Unika fattrice premiata…
Da questa linea femminile discendono 3 stalloni approvati: L’Esprit, Corando e Efremov.

 

Performance

Quel Homme de Hus ha vinto la MEDAGLIA D’ORO a Squadre al CAMPIONATO D’EUROPA a Rotterdam ed era qualificato per le Olimpiadi di Tokyo!
Solo nel 2019 ha vinto il Gran Premio CSI5* di Mexico City, vincitore del Gran Premio CSI di Vejer de la Frontera, vincitore con la squadra belga del primo round della finale Longiones Nation Cup, 2°nella finale di Barcellona, 3°in Coppa delle Nazioni allo CSIO di Roma, 6° nel Gran Premio CSI5* di Aachen…

Nel 2021 vince la Coppa delle Nazioni con la squadra Belga allo CSIO 5* di Roma con uno spettacolare doppio netto

Produzione

Quel Homme de Hus è approvato stallone in Italia, oltre che dal Sella Francese, dall’Holstein e da Zangersheide.

 

Consigli per l'incrocio

Quel Homme è un cavallo dal carattere e dal temperamento straordinari.
Si distingue per eleganza, forza, flessibilità e rispetto.
Il suo cavaliere lo descrive come un cavallo dotato di potenza e facilità sul salto fuori dal comune.

Si incrocia facilmente e trasmette ampiezza dei movimenti, un elegante modello, buon carattere e un bel passaggio di schiena.

Ha ottenuto 5* cioè il massimo punteggio per il fattore veterinario.