Quidam de Revel

990,00

Sella Francese - 1982

159 cm

Disponibile con Seme Congelato
JALISCO B ALME IBRAHIM
GIRONDINE
TANAGRA FURIOSO
DELICIEUSE
DIRKA NANKIN FRA DIAVOLO
CONSTELLATION
ONDINE DE BAUGY HARPHORTAS
NADINE

Prezzo 990,00
(costo di 1 paillette)

N.B: I prezzi si intendono IVA esclusa e potranno subire variazioni. Sono escluse inoltre le spese di spedizione, prelievo e confezionam.

Categoria: SKU: 52

Origini

Il padre Jalisco B è uno dei più grandi stalloni di tutti i tempi: detentore del record dei figli partecipanti alle Olimpiadi, padre di oltre 60 stalloni approvati, per anni ai primi posti della classifica WBFSH. E’ il padre di Dollar du Murier, Oro a squadre e Argento individuale ai Campionati del Mondo 2002; Rochet M, bronzo ad Atlanta; Quidam de Revel, bronzo a Barcellona, miglior stallone al mondo; Olisco, Olimpiadi per gli USA; Quito de Baussy, Campione del Mondo e Campione d’Europa; Qualisco III, CSIO…
La madre Dirka è stata una grande vincitrice internazionale ISO 156.

Performance

Fino a 19 anni è stato uno dei più brillanti saltatori sulla scena internazionale: bronzo a squadre e 4° individuale alle Olimpiadi di Barcellona nel ‘92. Ha vinto per la Francia numerosi Gran Premi e Coppe delle Nazioni tra cui il GP CSIO di New York, il GP CSIO di Roma, la Coppa delle Nazioni agli CSIO di Washington, Hickstead, Roma. Vicecampione di salto ostacoli in Francia, 6° al Campionato d’Europa, 5° nella finale della Coppa del Mondo a Goteborg. Dal ’93 montato da Thomas Velin per la Danimarca, ha continuato ad ottenere successi, vincendo, nel ’97 il GP CSI di Hannover, lo CSIW di Aarhus, piazzato a Parigi, Oslo, Goteborg, Copenague… ISO 185.

Produzione

Quidam de Revel è oggi il miglior stallone al mondo grazie ai risultati ottenuti dai figli nel 2002. Ben 9 suoi prodotti erano presenti ai Campionati del Mondo 2002 tra cui Tlaloc M (ex Dollar dela Pierre) medaglia d’oro a squadre, stallone approvato; Nabab de Reve, medaglia di bronzo a squadre, stallone approvato in Belgio; Prince de Revel, vincitore in CSIO; Cirka Z vincitrice internazionale per gli USA; Ohio vd Padenborre, vincitore internazionale per la Germania. Ricordiamo inoltre Bianca d’Amaury, vincitrice di 2 categorie allo CSIO Roma con R. Pessoa; Guidam, ottimo stallone in Olanda, vincitore internazionale; Goldy, Billy de Forcilles, Darios V…
Anche in Italia i suoi figli stanno ottenendo grandi successi: Hurricane de la Bonne Campione stalloni 2002, vincitore in Gran Premio; Quaglya grande vincitrice con P. Martinelli; Issimo di Valmarina, vincitore in salto in libertà, modello e in esordienti, ora nelle scuderie di T. Velin; Gelosia delle sementarecce, 3° ai Campionati 5 anni open, grande saltatrice; Kimberly U, 3° nella finale del Trofeo Eccellenza dei 5 anni…

Consigli per l'incrocio

Quidam si incrocia bene con cavalle di buona struttura e abbastanza grandi. Trasmette qualità, forza e rispetto.